Hai bisogno di aiuto?

Premio La Quara 2022

Letizia Cavicchioli è la vincitrice del Premio La Quara 2022

  È Letizia Cavicchioli, guida turistica, la vincitrice della Nona edizione del Premio La Quara. Ed è proprio la sua Liguria che l’ha portata in vetta alla classifica, con un racconto dal titolo “La fontana dei Tritoni”.

Una grande edizione del Premio La Quara, con la piazza gremita, nessuna nube in cielo e tanta voglia di ascoltare, leggere, conoscere…e, perchè no, emozionarsi.

Abbiamo avuto l’onore di conoscere i due membri esterni della giuria, gli scrittori Gianmarco Parodi e Fabio Genovesi, che con la loro dedizione e sensibilità hanno dato un tocco nuovo alla cerimonia finale, dispensando a tutti i finalisti suggerimenti e incoraggiamenti per un futuro di scrittura.

…e così ci avviciniamo alla prossima edizione, la DECIMA! 

Ma prima di tutto i ringraziamenti, perchè questo evento è fatto di tante persone, di lettori, contributori, collaboratori, tutti uniti dall’attenzione alla promozione culturale a tutto tondo.

Un grazie grande e sentito quindi a:

Fondazione Monteparma

Comune di Borgo val di Taro

Unione dei Comuni Taro Ceno

Provincia di Parma

Regione Emilia Romagna

Mup Editore

Manuela Cacchioli

Angelo Berti

Fabio Genovesi

Gianmarco Parodi

Elena Antonetti

Zona Franca Parma e Marco Musso

SEA. di Ettore Scarsella

Rose Ricaldi

Umberto Squarcia JR

Il gruppo di lettura

Lo staff della biblioteca

e tutti coloro che partecipano al premio, inviando le proprie storie, o semplicemente leggendole e assistendo alla finale in piazza La Quara. La vostra sempre assidua presenza è motivo di entusiasmo per tutti noi e ci spinge sempre a fare meglio.

Scopri Borgotaro
Eventi