Caccia al tesoro enograstronomica

Quando: 05/11/2022 ore 15:00

Dove: Borgo Val di Taro

Categoria: Gastronomia

Il 5 novembre arriva a Borgo Val di Taro “Alla ricerca del fungo perduto”

Un gioco all’aria aperta adatto a tutte le età alla scoperta della storia e dei sapori del territorio, ideato da Dramatrà e realizzato con il supporto di Fondazione Cariparma.

 Funghi e tartufi ricordano già di natura una caccia al tesoro. Il 5 novembre 2022 sbarca a Borgotaro la caccia al tesoro gastronomica dedicata al Principe della Val di Taro, un nuovo format divertente e ludico per scoprire curiosità, aneddoti e segreti della storia del territorio e delle sue tipicità culinarie.

I partecipanti si sfideranno a colpi di enigmi, indovinelli e prove creative per scovare gli angoli più nascosti del borgo e per visitare i luoghi di interesse storico e culturale della Provincia di Parma come non li hanno mai visti.
Durante il gioco, tra dettagli nascosti e missioni da compiere, si assaggeranno i prodotti tipici delle principali botteghe e locande che hanno profondamente segnato la storia del territorio, tramandando ricette di generazione in generazione fino al giorno d’oggi, promuovendo così il binomio Cultura e Cucina.

I partecipanti avranno a disposizione una mappa e un kit di gioco che permetteranno loro di scoprire tutti gli indizi e, con l’aiuto del proprio smartphone, di risolvere enigmi e di sfidarsi in prove tematiche per concorrere alla vittoria finale.

Un’esperienza coinvolgente e interattiva per passare una giornata d’autunno in compagnia della propria famiglia e dei propri amici in un viaggio immersivo tra le prelibatezze del territorio e la loro storia.

L’evento è realizzato con il supporto di Fondazione Cariparma e in collaborazione con il Museo del Fungo Porcino di Borgotaro.

Punto di incontro: Piazza Manara
Orario di ritrovo: 15:00
Durata del gioco: circa 2 ore
5€ per adulti (gratuito per i bambini)
Prenotazione obbligatoria a squadre da 2 fino a un massimo di 6 persone. 
Per info e iscrizioni https://www.dramatra.it/evento/cacciaaltesoro5novembre oppure contattare direttamente info@dramatra.it (+39 3401127035)

Per maggiori informazioni sull'evento

Ufficio Informazioni Turistiche di Borgo Val di Taro
Tel.: 0525/96796 - Fax: 0525/96796 - Email: uit@comune.borgo-val-di-taro.pr.it

Prossimi eventi

Cosa da fare, da vedere, da vivere!

Ufficio Informazioni Turistiche
Scopri Borgotaro
Eventi