Calendario degli eventi Natalizi

Quando: dal 01/01/2023 ore 09:00 al 08/01/2023

Dove: Borgo Val di Taro, varie sedi

Categoria: Arte e Cultura

È tutto pronto a Borgo Val di Taro per i festeggiamenti natalizi che prevedono un ricco calendario di eventi per le prossime settimane, fino al giorno 8 gennaio.

L’Amministrazione Comunale ha predisposto, infatti, una brochure illustrativa con tutto il programma, alternato a suggestive foto della cittadina innevata e illuminata a festa.

La pubblicazione, curata da eventigraf, è stata realizzata grazie al fondamentale supporto dei commercianti locali che hanno contribuito acquistando spazi pubblicitari, ed è a disposizione gratuitamente presso l’ufficio informazioni turistiche di piazza Manara e sul sito www.sostalborgo.it.

“Abbiamo lavorato tanto – ha dichiarato l’assessore al turismo e commercio Stefania Mortali – per costruire occasioni affinché i cittadini , i turisti, tutti gli abitanti della valtaro trovino un paese accogliente ed ospitale. L’atmosfera natalizia pervade le vie di Borgotaro, le vetrine dei tanti negozi si stanno addobbando nel migliore dei modi ed è per noi grande soddisfazione vedere così tanta partecipazione da parte degli operatori commerciali.  Come Amministrazione, con notevole impegno siamo riusciti anche quest’anno a garantire le luminarie in tutto il paese, installando luminarie a led a basso consumo per non pesare sulla casse comunali. Un ringraziamento speciale a tutte le associazioni sportive e di volontariato, ad Ascom e a tutti coloro che hanno contribuito alla creazione di un calendario ricco di eventi per ben 30 giorni. ”

Il calendario si apre con l’evento del 3 dicembre in Biblioteca, intitolato “Perchè mettiamo nel presepe il bue e l’asinello?”: una lezione d’arte sulla Natività a cura della prof. Chiara Palumbo, con ingresso libero.

Sempre la Biblioteca Manara organizza per i tre lunedì 5,12 e 19 dicembre, al mattino, un mercatino del libro usato sotto i portici di piazza Manara, con un angolo dedicato ai “Libri al buio”, mentre il 16 dicembre organizza un pomeriggio per i bambini dai 3 ai 6 anni con letture a tema natalizio.

Tanta poi la musica: dal giorno dell’accensione dell’albero di piazza Manara (8 dicembre) con il Corpo Bandistico Borgotarese ai concerti serali dell’8 (Corale and Friends), 18 (Corpo Bandistico Borgotarese) e 26 dicembre (Parma Brass), tutti nella chiesa di San Domenico con ingresso libero.

Fra gli altri numerosi eventi, la mostra fotografica “HdueOHdi Gianluca Malvezzi a palazzo Imbriani e le visite guidate al neonato Museo del Fungo il 5 e 8 gennaio.

Per i più sportivi invece due proposte molto interessanti: II CHRISTMAS URBAN TRAIL (tra i murales di MutaMenti) CON 3T VALTARO (partenza camminata e corsa da Piazza Manara ore 10.00 , all’arrivo ristoro) il giorno 11 dicembre e il Trekking dog di Natale sul Monte Molinatico. Escursione con la Guida  Roberto Bardini in compagnia dei nostri quattro zampe per il giorno 18 dicembre.

Informazioni tel . 0525-96796 (anche whatsapp)

Segui @borgovalditaro su instagram e taggaci nelle tue storie sul Natale Borgotarese!

Per maggiori informazioni sull'evento

Ufficio Informazioni Turistiche di Borgo Val di Taro
Tel.: 0525/96796 - Fax: 0525/96796 - Email: uit@comune.borgo-val-di-taro.pr.it

Prossimi eventi

Cosa da fare, da vedere, da vivere!

Ufficio Informazioni Turistiche
Scopri Borgotaro
Eventi