Un weekend da brividi!

Quando: 29/10/2022 ore 16:00

Dove: Borgo Val di Taro

Categoria: Arte e Cultura

Un weekend dedicato ai più piccoli organizzato dal Comune di Borgotaro e dalla Biblioteca Manara.

Si parte con un Pumpkin Painting di origine anglosassone, organizzato con la preziosa collaborazione dell’ Assistenza Pubblica Volontaria Borgotaro-Albareto .

Sabato 29 ottobre alle 16.00 i bimbi si ritroveranno in Piazza Manara per ritirare il loro kit stregato composto da una zucca, un pennello, colori, grembiule e gadget e iniziare il laboratorio di pittura delle zucche. A seguire una deliziosa merenda offerta da Carrefour Borgotaro.
(Prenotazione obbligatoria presso la Biblioteca Manara 0525.96796. Costo del kit 3 euro).

I bimbi potranno tenere le zucche o donarle ai negozianti per vederle esposte nei giorni successivi.

Lunedì 31 ottobre, invece, presso la Biblioteca Manara l’appuntamento è alle 16,30 con Storie da paura, letture a tema dedicate ai bimbi dai 4 ai 10 anni. L’evento fa parte del progetto “Un Borgo di Storie” finanziato dalla Fondazione Cariparma e realizzato dal Pio Istituto Manara con la collaborazione del Comune di Borgotaro.

“Abbiamo pensato ai bambini in occasione della festa celtica di Halloween, che è innegabilmente entrata a far parte dei nostri usi e costumi, almeno per quanto riguarda i più piccoli. I due eventi, organizzati grazie al prezioso aiuto dell’AP Borgotaro Albareto, permetteranno ai bimbi di giocare e ridere con quanto suscita timore e curiosità, di rendere i “cattivi” innocui, buffi giocattoli da portare con se’ in questi giorni stregati. Letture e laboratori di pittura delle zucche accompagnati da merende e tanto divertimento.” afferma Martina Fortunati, assessore alla Cultura e alle Politiche all’infanzia del Come di Borgo Val di Taro.

“Borgotaro si trasforma in un luogo magico. Il 29 ottobre nel cuore del centro storico i bambini potranno dipingere la loro zucca  di Halloween e donarla ai commercianti  che la vorranno esporre nel proprio negozio. Un grande coinvolgimento da parte di tutti che si sono detti entusiasti dell’iniziativa e di poter esporre le opere dei bambini.
Il supermercato Carrefour ha sposato da subito l’idea e offrirà una dolce merenda ai piccoli artisti. Un’occasione per visitare il nostro paese che in queste giornate di autunno si anima di gente e colori.” Continua Stefania Mortali, assessore al Turismo e Commercio del Comune di Borgotaro.

Per maggiori informazioni sull'evento

Ufficio Informazioni Turistiche di Borgo Val di Taro
Tel.: 0525/96796 - Fax: 0525/96796 - Email: uit@comune.borgo-val-di-taro.pr.it

Prossimi eventi

Cosa da fare, da vedere, da vivere!

Ufficio Informazioni Turistiche
Scopri Borgotaro
Eventi