Incontri d’autore “Segreti che uccidono” di Riccardo Landini

Incontri d'autore "Segreti che uccidono" di Riccardo Landini

Fra le tante possibilità, Borgotaro, con le sue tante frazioni dove regna la tranquillità, viene scelta anche come luogo di “ritiro” per scrittori, italiani e non solo.Spesso queste visite sono temporanee, giusto per liberare l’ispirazione e la creatività, ma nel caso di Riccardo Landini si tratta di una scelta più definitiva, per cui Borgotaro è diventata la nuova casa per lui e la sua famiglia.
Il come e il perché di questo amore per il Borgo Landini lo spiegherà sicuramente il prossimo venerdì 20 agosto alle ore 17.30 sotto i portici di Piazza Manara, in un incontro con i lettori che vedrà l’autore intervistato dal prof. Massimo Beccarelli, all’interno del quale si parlerà anche del suo ultimo romanzo, “Segreti che uccidono”, edito da Newton Compton.
Nato in Emilia ma d’origine romagnola, ha alle spalle studi classici e nel cuore una grande passione per Piero Chiara e il cinema italiano degli anni Settanta. Nel 2009 ha esordito nella narrativa con il romanzo E verrà la morte seconda, a cui è seguita la trilogia Il primo ingannoNon si ingannano i morti e Ingannando si impara. Nel 2013 ha vinto il premio Giallo Stresa. La Newton Compton ha pubblicato anche Il giallo di via San Giorgio, dove per la prima volta è comparso il personaggio di Astore Rossi, Il giallo della villa abbandonata.
Protagonista di questa serie di successo è Astore Rossi, che non è il solito detective ma un restauratore di mobili antichi in una piccola città di provincia. In tutti i suoi romanzi Landini ritrae prettamente paesi di provincia, pieni di intrighi e storie da scoprire, e sembra che al momento stia lavorando ad un romanzo ambientato proprio a Borgo Val di Taro.

L’appuntamento è quindi per venerdì 20 agosto alle 17.30 sotto i portici del Comune in Piazza Manara. Per informazioni Biblioteca Manara 0525-921722 (ingresso gratuito)

Comune di Borgo Val di Taro
Comune di Borgo Val di Taro
Ufficio Informazioni Turistiche Borgo Val di Taro
Piazza Manara 7
43043 - Borgo Val di Taro (PR)

Tel. 0525-96796
SCRIVICI UNA E-MAIL