Sere d’estate – Spettacoli a Borgotaro

Sere d'estate - Spettacoli a Borgotaro

SERE D’ESTATE 2021 – LA RASSEGNA CHE PORTA LA MUSICA NELL’ESTATE BORGOTARESE

Venti serate per un’estate di grande musica a Borgo Val di Taro.E’ stata presentata oggi l’edizione 2021 della storica rassegna “Sere d’estate”, curata da Arti e Suoni e dal Maestro Roberto Ughetti in collaborazione con il Comune di Borgo Val di Taro e l’Istituto Manara.

Anche quest’anno tutto si svolgerà nel rispetto delle norme di contrasto alla pandemia, con posti ridotti e distanziati, e prenotazione consigliata che per ogni spettacolo si può effettuare dal giorno precedente presso l’ufficio informazione turistica di Borgotaro, al numero 0525-96796 anche via messaggio whatsapp.

Un’edizione speciale, questa, dedicata al maestro Franco Brugnoli, corrispondente della Gazzetta di Parma, musicista e da sempre presentatore delle serate della rassegna, di cui era un protagonista immancabile.

Il cartellone dei 20 spettacoli è stato presentato oggi alla presenza del Maestro Ughetti e del sindaco di Borgotaro Diego Rossi, che ha voluto ribadire “l’importanza di offrire, anche e soprattutto in questi tempi difficili, un’offerta culturale ampia, variegata e di grande qualità, per i cittadini della Valtaro e per i turisti”.

Tantissimi gli appuntamenti, dal 3 luglio al 21 agosto, la maggior parte in piazzetta La Quara. Ci sono spettacoli ormai tradizionali e sempre molto attesi, come il concerto del “Concerto d’armonie Valtaro” (17 luglio) e la Corale Lirica Valtaro (8 agosto), ma anche tanti nuovi artisti che si esibiranno per la prima volta a Borgotaro come la “Negramaro tribute band” (1 agosto) e Icaro, tribute band di Renato Zero, che chiuderà la rassegna il 21 agosto.

Non mancano poi i festival , come il Premio Internazionale Giorgio Gaslini, che porta il jazz contemporaneo a Borgotaro il 29 e 30 luglio con Kirke Karja (dall’Estonia) e il poliglotta quintetto Liquid Identities di Federico Calcagno.

Ritorna poi il Borguitar Festival, con due concerti a Borgotaro nella chiesa di San Domenico, il 13 e il 16 luglio, di cui il primo con l’attesissimo duo composto da Giampaolo Bandini e Cesare Chiacchiaretta.

Per “L’estate delle Pievi” l’ensemble Enerbia porterà atmosfere folk nel prato della chiesa di San Pietro il 6 agosto, mentre l’8 agosto fa tappa alla Riserva naturale dei Ghirardi il festival dei “Parchi della musica” con “Guitarra en los siglos”.

Tutte le informazioni e il cartellone completo si trovano su www.turismovaltaro.it

Comune di Borgo Val di Taro
Comune di Borgo Val di Taro
Ufficio Informazioni Turistiche Borgo Val di Taro
Piazza Manara 7
43043 - Borgo Val di Taro (PR)

Tel. 0525-96796
SCRIVICI UNA E-MAIL